CAF IMPRESE UNSIC si propone quale strumento innovativo di supporto alle complesse e differenziate esigenze della gestione aziendale, tramite l’erogazione di servizi altamente qualificati di consulenza e assistenza professionale in materia di adempimenti amministrativi, fiscali, contabili e tributari.
ATTIVITA' & SERVIZI
CAF IMPRESE UNSIC espleta la propria attività presso sedi ed uffici distribuiti su tutto il territorio nazionale, avvalendosi di professionisti ed esperti dell'area amministrativa, fiscale, contabile e tributaria. I servizi di assistenza e consulenza alle imprese erogati da CAF IMPRESE UNSIC, su specifico mandato, comprendono, in particolare:
  • Asseverazioni e visto di conformità: rilascio del visto di conformità sulla regolare tenuta e conservazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto, nonché sulla corrispondenza dei dati esposti nella dichiarazione alle risultanze delle scritture contabili e di queste ultime alla relativa documentazione.
  • Asseverazione agli studi di settore, che attesta la congruità dell'ammontare dei ricavi o dei compensi dichiarati a quelli determinati sulla base degli studi di settore, ove applicabili (con esclusione delle imprese tenute alla nomina del Collegio Sindacale, nonché quelle alle quali non sono applicabili le disposizioni concernenti gli studi di settore).
  • Elaborazione buste paga e adempimenti lavoro: elaborazione buste paga in modalità on-line; gestione libri paga e contributi, predisposizione modelli CUD, modelli 770, autoliquidazione INAIL; adempimenti assunzioni e licenziamenti, contratti apprendistato, contratti a tempo determinato, contratti a progetto, contratti part-time orizzontali e verticali; determinazione del costo del lavoro; direttive ed informazioni sulla normativa di riferimento e sui continui adeguamenti; assistenza nei contenziosi con gli Istituti e nelle vertenze sindacali; affiancamento aziende durante eventuali verifiche ispettive; interlocuzione, per conto delle aziende, con gli Enti previdenziali preposti.
  • Trasmissione telematica dichiarazioni fiscali: invio telematico delle dichiarazioni fiscali con segnalazione degli errori rilevati mediante software di controllo, compresi quelli ministeriali.
  • Trasmissione telematica denunce Ufficio I.V.A.: dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione di attività e partita I.V.A. e acquisizione, per via telematica, dei relativi certificati o ricevute.
  • Trasmissione telematica atti al Registro delle Imprese: iscrizioni, modifiche, cancellazioni e deposito atti con firma digitale, per via telematica (inizio e cessazione attività, deposito bilanci, nomina e variazione dati amministratori, trasferimento di sede, apertura unità locali, ecc.).
  • Registrazione affitti per via telematica: registrazione contratti di affitto per via telematica con controllo della completezza delle informazioni, trasmissione dell' atto e rilascio di relativa ricevuta.
  • Accertamento con adesione: patteggiamento dell'importo imponibile, ai fini della chiusura definitiva delle controversie con l'Amministrazione finanziaria.
  • Assistenza e consulenza avvisi bonari e comunicazioni: assistenza e consulenza in sede di ricevimento di comunicazioni e avvisi bonari da parte dell'Amministrazione finanziaria.
  • Invio Modello F24 telematico: versamento delle imposte e dei contributi su Modello F24 per via telematica.
  • Tenuta contabilità aziendale: Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata delle imprese, ai fini I.V.A. e delle imposte sul reddito; predisposizione bilancio d'esercizio.
Sede Legale e Amministrativa: Via Angelo Bargoni n. 78 - 00153 Roma - C.F. e P.I. 08052871004
Copyright 2012 UNSIC - All rights reserved | Developed by digitalSet